Carpenteria

Scarian Luciano: lavori di falegnameria artigianale

I lavori di falegnameria della Scarian Luciano riesce ad unire i legni di pregio con la tecnica appresa dalla grande esperienza che negli anni è riuscita ad accumulare. Punto di riferimento nella falegnameria di alto livello in Italia riesce da Tesero, città in provincia di Trento, a garantire non solo prodotti di falegnameria per il mobilio ma anche decorazioni e quella dedicata all’edilizia. Se è famosa per la creazione di mobili su misura è altrettanto importante per l’edilizia perché le sue maestranze altamente qualificate riescono a creare dei lavori di edilizia completa inclusi gli impianti elettrici.

I legni adoperati dai lavori di falegnameria sono sostenibili per l’ambiente perché tutte autoctone certificate dalla Magnifica Comunità di Fiemme. Nello specifico questi sono i legni che vengono normalmente adoperati:

  • Abete Rosso;
  • Frassino;
  • Cermiolo;
  • Rovere.

Questi sono tutti legni provenienti dal territorio montano ma se nel caso ci fosse una necessità particolare si possono essere adoperati anche legni pregiati esotici.

I lavori di falegnameria Scarian Luciano sebbene artigianali e su misura non hanno assolutamente nulla da invidiare a nessuno perché il legno, sia nella creazione di mobili nuovi sia nel restauro, viene trattato con rispetto e grande precisione.